Villa in vendita Via Michelangelo Buonarroti , Uggiate con Ronago
Uggiate140mq
7locali

VILLA SPAZIOSA SU UNICO PIANO IN ZONA RESIDENZIALE AD UGGIATE - TREVANO.
Se stai cercando ampi spazi su unico piano questa è la soluzione che fa per te.
La villa si apre sul disimpegno che conduce alla grande cucina abitabile e al salone con camino, proseguendo per il corridoio troviamo le due camere matrimoniali una delle quali con moderna cabina armadio, la cameretta anch’essa dotata di cabina armadio ed il bagno.
Scendendo le scale che conducono al piano semi-interrato troviamo la grande taverna con uscita sul giardino, uno spazioso locale hobby attualmente adibito a camera da letto matrimoniale, il locale tecnico / lavanderia, un’ampio bagno bagno con vasca e doccia e l’accesso al box in grado di ospitare anche 3 auto.
NELLA SOLUZIONE È POSSIBILE RICAVARE UN'ALTRO APPARTAMENTO INTERAMENTE ABITABILE DI CIRCA 140MQ, ALZANDO IL TETTO DELLA SOLUZIONE.
Conclude la villa il doppio ingrasso, il grande giardino sui 4 lati e l recente sostituzione della vecchia caldaia con una di ultima generazione già a condensazione e gli infissi interni ed esterni in alluminio con doppio vetro.
La magnifica vista sul monte rosa è la chicca che rende questa soluzione unica
La posizione è invidiabile, in zona residenziale a due passi dal centro di Uggiate-Trevano e comodo con tutti i servizi che la cittadina offre quali: Scuole elencai e medie, asilo, posta, banche, bar, studi medici, e negozi, supermercati e servizi di vario genere
Il paese è bene collegato a Como rimanendo a soli 15 minuti, anche di bus di frequente passaggio, a soli 3Km dalle Dogane è la soluzione ideale per chi lavora oltre confine.
LA CASA NECESSITA DI UN’AMMODERNAMENTO CHE PUO’ ESSERE REALIZZATO USANDO IL BONUS CASA E GIARDINO ATTUALMENTE PREVISTO
DALLA LEGGE PER LA RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO 2025 CHIAMA IN AGENZIA PER SAPERNE DI PIU’
VI RICORDIAMO:
Bonus Ristrutturazioni 2025: 50% per le prime case nel 2025, altrimenti 36%
Il comma 54 della Manovra, modificando l’articolo 16-bis, comma 1, del TUIR, ha anticipato i termini della riduzione dal 36 al 30 per cento dell'aliquota di detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici, 'spalmabile' su 10 anni e con un massimale di spesa di 96 mila euro, proprio come prevedevano le regole vigenti fino al 31 dicembre 2024.
Gli interventi edilizi che possono 'prendere' il Bonus Ristrutturazioni sono quelli previsti dall'articolo 3 del Testo Unico Edilizia:
- ristrutturazione edilizia;
- manutenzione straordinaria;
- restauro e risanamento conservativo.
Una condizione è che i lavori siano effettuati su immobili residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze.
Ciò premesso, vediamo una lista di interventi edilizi che rientrano nel perimetro del Bonus Ristrutturazioni:
- sostituzione di infissi esterni e serramenti o persiane con serrande e con modifica di materiale o tipologia di infisso;
realizzazione di una mansarda;
- trasformazione della soffitta in mansarda;
- apertura di porte o finestre;
- rifacimento di scale o rampe;
- interventi di efficientamento energetico (che possono beneficiare anche dell'Ecobonus, ma o uno o l'altro, non entrambi);
- installazione di ascensori.
FINO A UN MASSIMO DI 96.000,00 EURO....
Aggiornato il 31 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:7
- Metri quadri:140
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1980
- Soffitta:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì